La nostra cantina

“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.”

SERGIO BAMBARÉN

La nostra idea ha preso forma nel 2012.

Durante i lavori di costruzione, in questo sottosuolo ricco di tracce del passato, abbiamo trovato i resti di un’antichissima brocca. Lo abbiamo interpretato come un segno divino e la brocca è diventata il simbolo della nostra azienda.

Oggi la nostra cantina è un piccolo gioiello, con ampie vetrate sulla vallata, eretta a 350 metri sul livello del mare, sulle colline ai piedi di Arcevia, e immersa nei 4 ettari dei nostri vigneti.

La nostra produzione è particolarmente accurata, segue vari processi di selezione per garantire un prodotto di eccellenza, permettendo una notevole riduzione di prodotti chimici e un basso uso di solfiti, traguardi importantissimi per l’azienda e per il prodotto.

I nostri vini biologici esprimono l’essenza della nostra filosofia di vita:
un mondo più in armonia con la natura.

I valori in cui crediamo

“Noi non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato.”

citando un antico detto Masai
BARONE ROBERT BADEN-POWELL

I valori che guidano la nostra filosofia del lavoro sono gli stessi che identificano la nostra regione, Le Marche.

Amore verso la natura

Da sempre la nostra è una regione “contadina”, proveniamo dalla mezzadria, e la terra da sempre rappresenta per noi fonte di vita e prosperità.

Le nostre vigne, i nostri orti e i nostri campi sono le nostre tele di pittori contadini dove esprimiamo con silenzioso garbo il nostro sentimento e il nostro rispetto per la madre terra.

Amore per l’ospitalità

Le Marche rappresentano una delle regioni più ricche per patrimonio artistico, paesaggistico, culturale, per l’artigianato e per la cultura del “saper fare” legata agli antichi mestieri, la moda, l’arredamento, il cibo e i prodotti tipici, le colture di stagione e prodotti derivanti dalla lavorazione della carne. In ogni nostro prodotto mettiamo la nostra storia e ciò che siamo.

Produciamo i nostri vini come un dono per i nostri ospiti, come facevano i nostri nonni, che festeggiavano con le migliori prelibatezze chi li andava a trovare.

Amore per il territorio

Si dice che la nostra regione rappresenti “l’Italia in una sola regione”. Nelle zone limitrofe alla nostra cantina troviamo le meravigliose Grotte di Frasassi, il Parco della Gola della Rossa, la Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, il percorso pedonale e ciclabile dell’Esino per gli appassionati di ciclismo e passeggiate all’aperto, il Parco del Conero e poi le spiagge di Senigallia, Portonovo, Sirolo e Numana. Questo paesaggio mozzafiato accoglie splendidi borghi antichi come Arcevia, Serra de’ Conti, Jesi, Ancona, Loreto, Genga e Fabriano.

A partire dalla nostra cantina vorremmo farvi conoscere la terra a cui apparteniamo. Venite a trovarci e immergetevi nel nostro paesaggio.